Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’Anima. Il colore è il tasto. L’occhio è il martelletto. L’Anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a vibrare.
Wassily Kandinsky

Lo spazio si articola in tre ambienti che si prestano sia all’allestimento di mostre d’arte, sia a laboratori creativi e incontri imperniati su temi di svariato genere, ma con un comun denominatore: i valori umani.
Arte e Valori è un invito a superare la soglia, “per uscire e per entrare ”, per socializzare e conoscersi, e per tornare a casa nutriti di nuovi stimoli e impulsi, con in tasca magari un valore pescato… da esplorare, riscoprire e ricreare nel vissuto della propria quotidianità.
I percorsi visivi e creativi, pensati per grandi e piccoli, si offrono per attivare il dialogo e la ricerca, per dar vita ad un tema d’incontro e per evocare quel nonsoché che vive in ognuno di noi, perché l’artista è “chiunque provi il bisogno e la necessità di sentirsi vivere e crescere.” (H.Hesse) Il cammino della vita è qualcosa che ci accomuna.
Nell’arte, ne siamo convinti, è il cuore che parla. E quando il cuore parla si manifestano i valori umani.

INDIETRO

© 2017 Arte e Valori | Spazio Polivalente