Spesso pensiamo che solo le persone speciali siano creative, ma tutti sono in grado di esprimersi in modo creativo in qualche settore, perché creatività significa esprimere se stessi. Diventare consapevoli del proprio innato potenziale creativo rappresenta un’esperienza a tutto tondo e promuove la fiducia in se stessi.
Gli incontri, per lo più estemporanei, dedicati ad un tema e/o una tecnica creativa, sono preceduti da una breve visita alla mostra in esposizione.

INFO


La storia di Marty, che scivola e cade da un arcobaleno sul pianeta terra, fa da filo conduttore agli incontri. Le sue avventure rappresentano delle “esperienze di vita”, e Marty condivide tutto ciò che impara con canzoni, racconti, giochi e piccoli lavoretti cartotecnici per elaborare il valore umano che, di volta in volta, scopriamo insieme a lui.
I laboratori, che si ispirano a www.martyswatch.com, sono suddivisi in cicli di 5 incontri ciascuno, e hanno una limitata disponibilità di posti.
Minimo 4 bambini, massimo 10.

INFO


Il materiale sviluppato per il progetto Marty’s Watch, (www.martyswatch.com), è utilizzato in seno ad un percorso per adulti. I temi, che vertono sui valori umani, favoriscono la condivisione e l’introspezione individuale. Spunti concreti sono forniti per rendere vivi i valori umani in seno alle proprie giornate, in famiglia, al lavoro o a scuola.
Il percorso si offre, inoltre, come supporto ai laboratori con Marty per permettere al genitore di famigliarizzarsi con le tematiche trattate con i bambini, e a partecipare, in prima persona, ad un percorso parallelo valoriale.

Questo progetto contempla delle serate o dei pomeriggi su tema, e un incontro mensile di “meditazione sulla luce”, per favorire la concentrazione e la coltivazione di momenti di quiete e silenzio nelle proprie giornate.

PROGRAMMA AUTUNNO-INVERNO 2019

© 2017 Arte e Valori | Spazio Polivalente